Loading...
Il Marchio

Tutte le tecniche terapeutiche che hanno come obiettivo di mobilizzare i tessuti superficiali e profondi, di ristabilire il corretto funzionamento delle strutture di sostegno e di movimento del corpo, siano esse ossa, muscoli ed articolazioni, possono abbracciare il nostro Prodotto.  A seconda dello scopo, di natura Terapeutica o Sportiva, Techno-Sport Concept offre un valido e documentato supporto

-Paul Scerri

Il progetto Techno-Sport Concept inizia nel 2015, quando il suo ideatore insieme alla PRO SKINCARE decide di dilatare il suo bacino d’utenza, rapportando l’utilizzo delle piante officinali alla Fisioterapia Sportiva.

Nasce così un Brand innovativo rivolto ad un settore in cui cresce la richiesta di presidi naturali ad uso topico, che possano abbracciare l’operatività di Massofisioterapisti,  Massaggiatori Sportivi e Preparatori Atletici.

Alle radici del giovane Marchio dei Laboratori di Ginevra, vi è una meticolosa ricerca di tutti gli inconvenienti nei quali “Chi pratica sport” – sia a livello agonistico che amatoriale – può incappare, quali strappi o stiramenti, cadute, storte o infiammazioni muscolari, nonché dolori del post-allenamento, stanchezza fisica e scarsa resistenza alla fatica.

Nell’ambito degli itinerari terapeutici, Paul Scerri sostiene e comprova che l’applicazione topica di oli essenziali e macerati a freddo possano rivelarsi utili per lenire disturbi muscolari, per riattivare il sistema emo-linfatico, per rigenerare l’organismo prima e dopo un allenamento, nondimeno per prevenire e impedire l’insorgere di piccoli disturbi, potenziando sempre gli effetti della Terapia Manuale o con l’ausilio di Tecnologie.

Techno-Sport Concept annovera una gamma di prodotti di utilizzo professionale e i kit di utilizzo personale dell’atleta.  Ogni presidio,  ad uso topico,  avrà la sua specificità. Alcune referenze troveranno il loro impiego prima dell’attività sportiva, col fine di preparare correttamente i muscoli al movimento intenso, grazie a sostanze vegetali ad azione revulsiva come il Timo e l’Origano.  Altri preparati saranno ricchi di sostanze energizzanti, come il Ginseng del 33” parallelo, in grado di migliorare la performance sportiva , agendo come tonico e  stimolando il sistema endocrino ad alleviare i sintomi della fatica muscolare.

Per ogni singola esigenza circolatoria distrettuale, articolare e muscolare o per ogni singola fase agonistica, Techno-Sport Concept offre sempre una risposta.

Gli Estratti macerati a freddo, gli Oli Essenziali, gli Insaponificabili di Oli Vegetali sono dei veri e propri Enhancers di assorbimento: grazie all’elevata Biodisponibilità si rivelano ottimali nell’ambito delle preparazioni atletiche, sia combinati al massaggio sportivo, sia congiunti a tutte le tecnologie che accelerano i naturali processi riparativi, potenziandone l’azione antalgica, antinfiammatoria ed antiedemigena.